Autonoleggi nella città di Perugia

Secondo la leggenda la città di Perugia fu fondata da Euliste, fratello di Enea: il nome deriva dal termine romano Perusia, che significava “che sta in alto”.

La città Umbra infatti è situata a 494 metri sul livello del mare ed è uno dei capoluoghi italiani più alti.

I noleggi auto di Perugia sono tanti e potrete scegliere il tipo di macchina che fa al caso vostro per proseguire il tour nei dintorni e nelle altre località Umbre

Città universitaria e centro storico

Perugia è una città universitaria: le facoltà della città sono molto rinomate e molti giovani delle città e regioni vicine vengono a studiare qui, conferendo alla città un mood molto giovane e contribuendo quindi alla varietà culturale e alle tante manifestazioni.

Perugia è conosciuta per i suoi siti archeologici, i più famosi dei quali sono il Pozzo Etrusco, Il Mosaico di Orfeo, la Strada Romana di Piazza Cavallotti, i sotterranei del museo del Duomo, l’Ipogeo di Villa Sperandio e quello dei Volumni.

Inoltre in centro troverete moltissime chiese ed edifici storici di grande interesse.

Se preferite potete arrivare nel capoluogo Umbro in aereo e poi prendere una macchina in uno degli autonoleggi a Perugia, molto ben collegato con le altre località italiane.

Umbria: natura e borghi

Vicino a Perugia c’è Assisi, città molto famosa perché’ luogo Natale di San Francesco, nel cui nome si erge la famosa basilica.

Molti credenti e amanti della storia dell’arte si recano ad Assisi per visitare i luoghi del giovane Francesco.

Oltre ad Assisi in tutta l’Umbria ci sono moltissime città e borghi di grande interesse, che sono stati ottimamente preservati nelle loro caratteristiche antiche.

I centri più popolari sono Gubbio, Foligno, Spoleto, ma ce ne sono tantissimi altri, anche molto piccoli.

A seconda di come avete programmato la vostra vacanza potete decidere di prendere una macchina in un autonoleggio di Terni o di altre città della regione, prima di recarvi a Perugia.

L’Umbria è molto ricca anche dal punto di vista naturale: le sue colline sono famose per gli amanti della bicicletta e la Val di Norcia sta diventando una delle mete preferite dei cicloturisti.

 

 

Lascia un commento