
Bergamo è diventato negli anni uno scalo sempre più importante, soprattutto perché è l’aeroporto scelto da Ryanair per volare su Milano.
Oltre che ad essere utilizzato come scalo per il capoluogo lombardo, è perfetto per chi vuole recarsi nella regione dei Laghi e visitare il Lago di Garda o di Como.
La stessa città di Bergamo vale una visita: è divisa in due parti e la parte alta, raggiungibile tramite funicolare, è molto caratteristica.
L’aeroporto si trova nel comune di Orio al Serio: sono organizzati shuttle per raggiungere la stazione di Milano Centrale, e se vi serve una macchina potete prenderne una in uno degli autonoleggi dell’aeroporto di Bergamo.
Tour in Lombardia
Arrivando ad o al Serio potrete raggiungere facilmente sia Milano che altre zone della Lombardia.
La regione dei laghi è abbastanza vicina, ci potete arrivare in treno, bus o con la macchina presa a noleggio e il Lago di Como e di Garda non distano molto.
Per raggiungere il Lago Garda avete anche l’opzione di volare su Brescia e potete poi decidere di prendere una macchina in uno degli autonoleggi dell’aeroporto di Brescia.
Per arrivare a Milano invece potete decidere di prendere i mezzi pubblici oppure una vettura a noleggio: molto dipende da cosa dovete fare in città e quali sono i piani di viaggio successivi.
Autonoleggio negli altri aeroporti del Nord
Bergamo è solo uno degli aeroporti del Nord Italia: per arrivare a Milano avete anche le opzioni di volare su Malpensa o Linate e potrete trovare una macchina in uno degli autonoleggi dell’aeroporto di Linate e di Malpensa. Soprattutto il primo si trova molto vicino alla città e riceve molti voli low cost.
Sempre in Lombardia potete anche volare su Brescia.
Nel Nord Italia ci sono alcuni grandi aeroporti molto trafficati, sia con voli interni che internazionali.
I più grandi sono quelli di Torino (è distante 200 km ma si possono trovare molti autonoleggi a torino), Genova, Verona, dove potete facilmente reperire una macchina a noleggio per brevi e lunghi periodi.