Parma in macchina

Parma in macchina

Parma è una città a misura d’uomo, molto vivibile e dove gli spostamenti non sono eccessivamente lunghi.

Ciononostante come in quasi tutte le città italiane, il mezzo di trasporto più diffuso rimane la macchina. Anche per il fatto che i mezzi pubblici a livello regionale, quali treni e autobus, non sono molto frequenti, seppure in generale in Emilia Romagna funzionano meglio che in altre regioni, quasi tutte le famiglie parmigiane possiedono una macchina.


Anche un turista in visita o qualcuno che viene per lavoro è possibile che preferisca avere una macchina a disposizione, in modo da potersi muovere liberamente nella città, soprattutto la sera.

Parma in macchina - turista
Molti poi visitano Parma con l’obiettivo anche di vedere la campagna intorno, soprattutto in primavera ed estate, ed è quindi fondamentale avere una macchina a
disposizione.

Ci sono molti autonoleggi a Parma: ne potrete trovare molti all’aeroporto, ma troverete autonoleggi anche in città.

Conseguire la patente a Parma

Anche a Parma, come in tutte le città italiane, ci sono moltissime autoscuole.

Quasi tutti i giovani, una volta raggiunti i 18 anni d’età, desiderano conseguire subito la patente e si iscrivono subito alle autoscuole della loro città.

Se è vero che spesso sono i genitori o i nonni ad insegnare ai giovani a guidare, è anche vero che molti comunque si iscrivono alle autoscuole sia per non dover star dietro a tutte le pratiche burocratiche, sia perché è comunque utile seguire dei corsi e fare delle guide pratiche con insegnanti esperti.

Rottamazione Parma

Molte macchine vecchie oggi vengono rottamate nei luoghi di autodemolizioni.

Le autodemolizioni hanno visto il loro lavoro crescere negli ultimi anni, in quanto lo stato ha spesso concesso agevolazioni per la rottamazione della vecchia auto e l’acquisto di una nuova.

Questo avviene soprattutto per motivi ambientali, in quanto in un periodo in cui ci si sta rendendo conto che la sostenibilità da un punto di vista ambientale deve essere sempre considerata quando si intraprendono nuovi progetti, si tende ad agevolare chi compra una macchina nuova in quanto la tecnologia fa ogni anno passi da gigante e le auto nuovo inquinano molto meno di auto di qualche anno prima.

Dato il grande uso della macchina ci sono anche molti incidenti: seppure il traffico di Parma non è intenso come in altri grandi città, piccoli incidenti avvengono sempre. Si sa quanto gli italiani amino la propria auto e sono disposti a spendere anche per piccoli danni di cosmetica, facendo la felicità dei molti carrozzieri presenti in città.

Comprare un’autoa Parma

A Parma ci sono moltissime concessionarie d’auto, dove potrete trovare macchine nuove ed usate.

Si possono scegliere varie formule per comprare un’auto:

Parma in macchina - Auto usate

  • Auto nuove, magari con una forma di finanziamento
  • Auto usate
  • Auto in leasing

Meccanici Parma

A Parma è facile trovare un meccanico che possa montare i ricambi auto: ci sono inoltre molti gommisti e autolavaggi dove potrete andare in caso di bisogno.

Molti meccanici forniscono anche il servizio di cambio delle gomme, mentre gli autolavaggi generalmente si trovano in benzinai e aree di servizio di grandi dimensioni.

————

Immagini Credits : Toni | HannahRachel | Coquitlam Chrysler

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...