Visite mediche specialistiche a Salerno

Visite mediche specialistiche a Salerno

In Italia abbiamo una grande tradizione medica che ci viene riconosciuta anche all’estero.

Se da una parte non abbiamo le risorse economiche per poter sperimentare ed avere apparecchi tecnologici all’avanguardia, dall’altra la qualità e le competenze dei medici e degli infermieri italiani ‘e molto elevata, per merito di una buona università e della cultura alla salute e all’igiene che da sempre fanno parte della nostra storia.


I più comuni medici specialisti sono:

–    Oculisti
–    Dentisti
–    Pediatri
–    Dermatologi

Oculisti a Salerno

Gli oculisti sono medici specialisti che hanno dapprima conseguito la laurea in medicina generale, per poi specializzarsi in oftalmologia. Hanno la scelta se lavorare negli ospedali pubblici e ambulatori convenzionati, oppure aprire uno studio come liberi professionisti.

Visite mediche specialistiche a Salerno - Oculisti
Gli oculisti si occupano della cura, diagnosi e prevenzione degli occhi e possono prescrivere medicine, consigliare l’utilizzo di occhiali oppure suggerire l’operazione al laser in caso di miopia.

Gli oculisti specializzati in chirurgia refrattiva possono eseguire l’operazione al laser, che elimina o riduce drasticamente i difetti della miopia.

Dentisti a Salerno

A Salerno si possono facilmente trovare molti studi di dentisti, ubicati in varie zone della città. I dentisti hanno studiato Odontoiatria, che in principio è un corso di laurea diverso da medicina. Tecnicamente non sono quindi medici per la maggior parte, anche se la facoltà il percorso di odontoiatria è per molti argomenti simile a quello di medicina. Anche i medici comunque possono diventare dentisti, specializzandosi in odontoiatria.

Pediatri a Salerno

I pediatri sono medici specialistici fondamentale in un paese come l’Italia e anche a Salerno ce ne sono molti, che lavorano sparsi sul territorio.

Per diventare pediatri si deve conseguire la laurea in medicina generale, per poi specializzarsi in pediatria. In Italia per i bambini fino a 6 anni di età è obbligatorio assegnare un pediatra, mentre dai 6 ai 14 è facoltativo e dopo i 14 il giovane va sotto le cure del medico generale di famiglia.

I pediatri sono inserito in delle apposite liste a livello locale, tenute dalle unità sanitaria, tra le quali è possibile scegliere il pediatra per i propri figli.

Dermatologi Salerno

Visite mediche specialistiche a Salerno - Dermatologi
I dermatologi sono specialisti sempre più ricercati al giorno d’oggi. Molto spesso lo stile di vita e lo stress portano infatti ad avere effetti indesiderati sulla pelle e molto spesso i dermatologi sono in grado di risolvere il problema con determinate creme e diete. A volte le malattie cutanee hanno un’originepiù complessa ma possono essere comunque curate sempre meglio grazie alle nuove ricerche. I dermatologi sono medici a tutti gli effetti: dopo aver conseguito la laurea in medicina si sono infatti specializzati in dermatologia.

Farmacie sul territorio salernitano

Anche a Salerno, come in tutte le città italiane, ci sono molte farmacie, che seguono generalmente turni e orari di apertura prestabiliti e concordati, in modo da lasciare sempre una farmacia aperta al pubblico per le emergenze. Le farmaciesi trovano anche all’interno degli ospedali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...