Roma per ovvi motivi si trova in tutti i cataloghi di ogni agenzia di viaggi che si rispetti.
Nella stessa citta’ capitolina ci sono comunque molte agenzie di viaggi, indirizzate sia a chi voglia organizzare tour all’interno della citta’, sia agli abitanti di Roma, alla ricerca di una vacanza per ricaricare le pile.
Le agenzie di viaggi hanno dovuto fare di necessita’ virtu’, cambiando il loro modo di operare da quando internet ha fatto irruzione nel mercato.
Se da una parte moltissimi oggi si affidano alla rete per prenotare viaggi e alberghi, dall’altra le agenzie di viaggi hanno ancora la loro clientela, che preferisce affidarsi all’esperienza di operatori del settore, piuttosto che rischiare di scegliere il posto sbagliato nella marea di offerte del web.
Potete quindi rivolgervi alle agenzie di viaggi per:
- Tour guidati dei migliori monumenti della città
- Tour enogastronomici
- Prenotazione alberghi
- Escursioni fuori Roma di uno o più giorni.
Pelletterie, valigerie, negozi al dettaglio
Roma e’ una citta’ dalle mille facce: da una parte e’ piena di grandi negozi e centri commerciali, oltre che locali alla moda e nuove strutture, ma dall’altra mantiene il suo carattere antico e presenta ancora molti piccoli negozi e botteghe.
Tra questi ci sono anche alcune valigerie e negozi di articoli da viaggio, sempre utili soprattutto per i turisti, che spesso e volentieri si dimenticano qualche oggetto da viaggio fondamentale.
Spedizioni da e per Roma
Roma e’ una citta’ piena di attivita’, sia a livello politico che industriale ed economico.
Le spedizioni sono all’ordine del giorno e ci sono moltissime aziende di autotrasporti che hanno sede qui.
Al giorno d’oggi ci sono moltissimi metodi per spedire pacchi e corrispondenza: potete scegliere se effettuare spedizioni aeree, marittime o terrestri.
- Spedizioni aeree: per le urgenze, solitamente più care
- Marittime: per spedizioni internazionali non urgenti
- Terrestri: per spedizioni locali
Anche nel caso delle spedizioni, l’avvento della tecnologia e l’implementazione dei sistemi in rete, hanno migliorato tantissimo la qualità dei servizi offerti: tutti i pacchi possono infatti essere tracciati e le procedure burocratiche per il ritiro merce o per il passaggio delle dogane sono molto più svelte per merito di software e sistemi all’avanguardia.
A Roma potrete trovare tutti gli spedizionieri più conosciuti, ma anche piccole aziende locali, più economiche e adatte per spedizione nel territorio del Lazio.