A tutti piace fare shopping, ma in una città come Roma, a volte può diventare estenuante, specie se non sappiamo dove girare la nostra attenzione. Come, si può ben pensare, Roma non è certo a corto di negozi, e men che mai di negozi di abbigliamento : ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, basta solo non lasciarsi travolgere dalla vasta offerta e girare per la città come una trottola.
Abbigliamento bambini e ragazzi
Sceglier articoli di abbigliamento per i bambini e per i ragazzi è molto più complicato di quanto sembri: la qualità deve essere buona, ma anche le novità della moda
vogliono il loro rispetto e allora?
Basta sapere dove rivolgere lo sguardo e avremo a disposizione le migliori vetrine romane per l’occasione. Nel cuore di Roma, nella zona Trevi sono ospitati alcuni dei più belli store di abbigliamento per bambini e ragazzi; la scelta è varia da tutti i punti di vista; come conviene fare una capatina anche in zona Testaccio e Ponte per rendersi conto che è possibile scegliere a seconda dei gusti ed anche della disponibilità.
Abbigliamento donna
Le donne e i vestiti: un binomio da sempre vincente. Difficile scegliere dove fare compere per l’abbigliamento donna a Roma, non perché non vi sia dove recarsi, ma perché vi sono troppi posti e, si sa, le donne girerebbero per ore a provare vestiti. E allora, anche per la buona pace degli uomini coinvolti nella caccia al bel capo diciamo che non si può prescindere dal visitare la zona Colonna ( pressi Piazza Barberini), dove i negozi di abbigliamento donna sono il top; lo stesso vale per la zona Sallustiano (prossimità degli horti di Sallustio) piena di negozi e di vetrine allettanti per le signore; anche il rione Parione è ricco di store per signore.
Abbigliamento uomo
I signori maschi non si devono sentire trascurati in questo viaggio nello shopping: l’abbigliamento uomo è tenuto in alta considerazione quanto quello delle signore, tant’è che a Campo Marzio vi sono dei bellissimi negozi ad esclusivo uso maschile, così come al rione Colonna o Ponte. L’abbigliamento uomo fattura nella capitale quasi quanto quello per dame.
Abbigliamento gestanti e neonati.
La strada adatta alle future mamme e ai neonati per un abbigliamento consono è senza dubbio Via Tiburtina. In questa zona di Roma sono concentrati un buon numero di negozi di abbigliamento per gestanti e neonati. Sono molto belli e molto ben forniti. Anche il centro storico, zona Colonna e Orti di Acilla hanno messo in mostra bellissime vetrine, dove le future mamme e le neo mamme possono incantarsi a guardare articoli delicati e gioiosi per i loro pargoli e magari anche qualcosa da indossare che le faccia sentire bene.
Roma offre la possibilità a chiunque di fare spese, pazze o moderate, purchè siano spese.
Immagini Credits: pieter musterd | Past London | Ed Yourdon