La forma e la bellezza: un bisogno di oggi

La forma e la bellezza: un bisogno di oggi

Il piacere della bellezza, la salute e la forma del corpo, il benessere e il relax, sono il motivo propulsivo dei centri benessere, e dei centri estetici.

La nostra vita di tutti i giorni è oltremodo stressante e emotivamente instabile: colpa del lavoro, colpa della necessità di correre sempre e troppo, colpa delle mille inquietudine e preoccupazioni. Il nostro corpo ne risente, il nostro spirito ne risente e allora la presenza di SPA, centri benessere possono aiutarci a scrollarci di dosso un pò di tutto questo peso. A questo aggiungiamo anche la realtà quotidiana ci spinge ad apparire sempre smaglianti, in forma e allora ci rendiamo conto che di queste bellissime strutture non possiamo proprio fare a meno. Torino città industriale, città di cultura di respiro europeo, Torino provinciale con lo sguardo buttato al mondo non sfugge a queste regole e allora i centri estetici e i centri benessere in città sono a portata di mano: belli, accoglienti, rilassanti come un oasi per chi ha sete nel deserto.

Una grande professionalità impregna queste sale odorose di profumi ed essenze e usciamo di lì che ci sentiamo leggeri. Passando da una seduta di massaggi ad una poltrona dell’estetista, abbiamo eliminato le tossine dello stress che ci attanagliavano.

Se poi oltre che alla bellezza propriamente detta, abbiamo bisogno di scaricare, tonificare i nostri muscoli spesso troviamo accorpate anche delle sale fitness. Oppure possiamo rivolgerci ad una delle palestre del centro, ben mimetizzate nel tessuto storico della città ma perfettamente equipaggiate con macchine di ultima generazione e spesso anche con un trainer che ci segue e che ci guida nella nostra rincorsa alla tonicità.

Profumi e balocchi

La forma e la bellezza un bisogno di oggi - Perfumes.jpg

Situate tutte nel centro della città, le profumerie sono sempre state di forte attrattiva per le donne che si perdono nel provare prodotti di bellezza o ad assaporare la fragranza dell’ultimo profumo arrivato, e per gli uomini, spesso più vanitosi delle donne stesse. Tutte le profumerie torinesi sono un mondo raffinato e leggero, di vezzi d’altri tempi, che coccolano i loro clienti con le marche più note della beauty o con prodotti biologici tutti a base naturale; anche i profumi, le acque di colonia, le acque profumate, le trovi di essenze e oli naturali, alcuni dei quali prodotti in laboratori piemontesi.

Gioiellerie

La forma e la bellezza un bisogno di oggi - Gioiellerie

I gioielli: bellezza e valore in un unico oggetto. Le gioiellerie sono tra i negozi più prestigiosi che spesso caratterizzano il carattere di una città; non è così a Torino. Città dove i redditi medi pro capite sono abbastanza alti, non si distingue certo per le tipologie di negozi che troviamo per esempio in Via Montenapoleone a Milano, o Via Condotti a Roma. A Torino tutti i negozi, e anche le gioiellerie appunto, hanno una sorta di freno al lusso. E poi, anche le gioiellerie sono per lo più di provenienza familiare. Non troviamo loti articoli griffati, ma troviamo dei laboratori di lavorazione gioielli di tutto rispetto, alcuni veramente fuori dall’ordinario per articoli, lavorazioni e qualità dei materiali. Pietre preziose, ore, perle, argenti cesellati li trovate facilmente nelle grandi gioiellerie torinesi, e anche se non sono Damiani o Bulgari, sono di eccellenza e di gusto straordinario.

——————

Immagini Credits : giorgio saba | Durley | ihsun lee

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...