Una Vacanza a Verona

Una Vacanza a Verona

Verona è famosa soprattutto per essere la città dove è ambientata la storia di Romeo e Giulietta: molti turisti vogliono visitare i luoghi delle storie dei Montecchi e dei Capuleti.
Verona non è comunque solo Romeo e Giulietta: il suo centro storico offre moltissimi spunti artistici e architettonici, tanto che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO Sia nel centro storico che in zone più periferico ci sono moltissimi alberghi per tutte le tasche.

Visita a Verona:

  • Alloggio in città o fuori, alberghi e agriturismi
  • Mangiare a Verona: ristoranti e Pizzerie
  • Dopo cena: gelaterie, bar, discoteche

holiday in Verona - Alloggio

 Alberghi e Agriturismi

Se scegliete di vistare Verona è consigliabile prenotare un albergo in centro: ci sono moltissimi alberghie rispetto ad altre città Verona non è cosi cara, stando in centro potrete quindi godervi tutto con molta più tranquillità.

Fuori Verona ci sono molti posti incantevoli a pochi chilometri, dove troverete molti agriturismi in località dai bellissimi paesaggi naturali e panorami.
Basti pensare al vicinissimo Lago di Garda, ma anche a tutte le colline intorno a Verona e alle vicine montagne.

Ovunque decidiate di pernottare potrete assaggiare alcuni dei prodotti tipici locali: a Verona ci sono molti piatti tipici, alcuni regionali altri propri della città.

Tra i più famosi ci sono il bollito con la Pearà, la pasta e fagioli, la pastissada, il risotto all’amarone e tanti altri.

Oltre ad avere un’ottima tradizione culinaria Verona è anche nota per la grande abbondanza nella produzione di vini: ci sono otto zone dove si produce vino di denominazione di origine e 8 consorzi atti a tutelare la tipicità e la qualità di questi vini: Bardolino, Bianco di Custoza, Garda, Lessini Durello, Lugana, Soave, Valdadige, Valpolicella.

Ristoranti e Pizzerie a Verona

Se preferite non mangiare in albergo avrete una scelta vastissima di ristoranti e pizzerie dove potrete assaggiare le specialità tipiche di Verona e del Veneto. Sia lungo la costa che nel centro città troverete ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche, molti dei quali avranno anche un’ampia scelta di vini tipici della zona.

A Verona ci sono anche molte pizzerie, soprattutto nel centro storico: un particolare piatto veronese e’ la pizza di Polenta, sicuramente da provare.

Gelaterie

IMG_7450

Seppure probabilmente il gelato non è originario del Nord Italia, a Verona come in tutte le città italiane, c’è una grande abbondanza di gelaterie: Troverete gelaterie di tutti i tipi, da quelle che offrono una miriade di differenti gusti di tutti i colori e sapori a quelle artigianali che tramandano la loro arte di generazione in generazione.

La Movida di Verona: bar e discoteche

Come in molte città veneto i giovani e meno giovani amano incontrarsi nelle cantine, dove possono gustarsi del buon vino.

Ci sono comunque anche molti bar e discoteche, con locali che offrono anche musica dal vivo.

D’estate inoltre molti decidono di andare sulla costa, distante solo poco piu di 100 km, per serate e feste sulla spiaggia.

——

Immagini Credits : jess&mark | Palazzo Victoria | Artigianale Oa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...