Torino è una delle città con la qualità di vita maggiore in Italia: oltre ad essere una grande città con molte aziende piccole, medie e grandi, è anche una città molto turistica, in virtu’ della sua storia e dei tanti monumenti di rilievo che ancora vi si trovano.
Torino inoltre è anche stata Capitale d’Italia per qualche anno.
Pianificate il vostro viaggio a Torino per scegliere:
- Alloggio in città o fuori, alberghi e agriturismi
- Dove mangiare: ristoranti e Pizzerie
- Dopo cena: gelaterie, bar, discoteche
Soggiorni in agriturismo o in albergo
A Torino ci sono molte valide opzioni sul dove dormire: potete scegliere uno dei tanti alberghi che si trovano sia nel centro città che in zone più periferiche, oppure trovare un agriturismo nella provincia piemontese.
Gli alberghi di Torino offrono tutti i comfort che si possano desiderare e ce ne sono per tutte le tasche ed esigenze: ci sono i grandi alberghi a 5 stelle ma se ne possono anche trovare molti dal buon rapporto qualità prezzo, ottima attenzione al cliente e in zone strategiche per visitare la città.
Ultimamente molti privati si stanno dedicando all’attività di affittacamere: se da un lato questo ha influito sugli affari degli alberghi, dall’altro è anche vero che questo permette una scelta maggiore al cliente, essendo l’affittacamere una tipologia di alloggio comunque diversa dall’Hotel.
Intorno a Torino si possono raggiungere posti di campagna molto belli e anche le montagne distano molto poco da Torino.
Se preferite quindi pernottare in luoghi rilassanti e svegliarvi in un bel paesaggio, potete decidere di prenotare un agriturismo tra i tanti che ci sono in tutta la provincia di Torino.
Ristoranti e Pizzerie a Reggio Calabria
Torino, come tute le città italiane, ha la sua cucina tipica: i piatti di questa parte d’Italia generalmente prevedono un largo uso di tartufi, funghi e cacciagione.
Anche alcune minestre sono tipiche di Torino, come la Brudera, mentre tra i primi la pasta tipica sono gli agnolotti e tra i secondi c’è una vasta scelta di piatti a base di cacciagione.
A Torino viene prodotto anche il Barolo, vino buonissimo e molto famoso anche a livello internazionale.
Ci sono moltissimi ristoranti a Torino dove potete assaggiare i piatti tipici, ma anche i comuni piatti della cucina italiana.
Se preferite potrete invece mangiare in una delle tante pizzerie della città.
Dopo cena: gelati e vita notturna
Torino non fa eccezione anche in fatto di gelaterie: come in tutte le città italiane, infatti, ce ne sono molte.
Potrete trovare gelaterie artigianali, con pochi gusti genuini, o gelaterie più commerciali, dove troverete tantissimi gusti di tutti i colori.
Torino è una città abitata da molti giovani adulti e la vita notturna offre moltissimi spazi a disposizione per chi vuole divertirsi.
Le discoteche sono molte, ma potete trovare anche enoteche o cocktail bar.
Ci sono discoteche per i più giovani, dove si passano le musiche più di tendenza e altre per i più adulti, che vogliono andare a ballare rilassandosi e bevendo qualcosa.
————
Immagini Credits : BEST WESTERN PLUS | Ristorante Cannon