Noleggiare macchine e barche

Palermo ha un suo aeroporto e vi si può arrivare sia in aereo, che in nave, che via terra (prendendo il traghetto a Reggio Calabria).

Sia all’aeroporto che in città di possono trovare moltissimi autonoleggi dove si può prendere una macchina per brevi e lunghi periodi.

Noleggiare macchine e barche

Gli autonoleggi sono molto utilizzati dai turisti, in quanto molti turisti arrivano da lontano e preferiscono arrivare in Aereo: una volta in Sicilia molti decidono di visitare il più possibile e si recano quindi nei vari autonoleggi della provincia di Palermo in modo da poter avere una macchina a disposizione durante il loro viaggio.

Gli autonoleggi hanno a disposizione vari tipi di vetture, da quelle con il cambio manuale a quelle con il cambio automatico, dalle utilitarie, alle berline alle station wagon.I prezzi sono molto variabili e dipendono anche dal tipo di accessori richiesti.Ci sono inoltre alcuni autonoleggi che hanno a disposizione sia furgoni che altri tipi di veicoli commerciali.In alcune zone sul mare inoltre si possono noleggiare barche e gommoni.

Autoscuole:

A Palermo ci sono autoscuole in tutti i quartieri, dove ci si può iscrivere una volta compiuti i 18 anni per il conseguimento della patente.

Autoscuole

Quasi tutti i diciottenni vogliono ottenere la patente il prima possibile e non appena compiuto il diciottesimo anno di età si segnano alle autoscuole vicino a casa e prendono il foglio rosa.Seppure con il foglio rosa si possa guidare anche con genitori o amici che guidino da almeno 10 anni, molti si iscrivono comunque nelle autoscuole, in modo tale da frequentare corsi per l’esame orale e prendere qualche lezione di guida.

Carrozzerie e autodemolizioni:

Purtroppo gli incidenti stradali rimangono un grosso problema italiano ed Europeo, anche se oggi la sensibilizzazione sull’alcol ha dato qualche frutto. Guidare in stato di ebrezza è sicuramente la prima causa di incidenti, sia a livello italiano che internazionale.

Carrozzerie e autodemolizioni

Le carrozzerie a Palermo sono molto numerose e sono attività che vanno sempre bene: gli italiani adorano la macchina e non accettano avere anche solo piccole ammaccature. Ci sono anche alcuni luoghi di autodemolizioni a Palermo, come in tutte le città: specialmente negli ultimi 20 anni, con l’introduzione di incentivi nel cambiare macchina per averne una in linea con i parametri di emissione corretti, le autodemolizioni hanno avuto molto lavoro.

Concessionarie auto:

Per lo stesso motivo ci sono anche molte concessionarie auto, che anche se ultimamente hanno accusato la crisi, rappresentano un mercato sempre in auge.

Si possono scegliere varie formule per comprare un’auto:

  • Auto nuove, magari con una forma di finanziamento
  • Auto usate
  • Auto in leasing

Ricambi auto, Gommisti e Autolavaggi:

A Palermo è anche facile trovare dei buoni gommisti e molti autolavaggi.Alcuni gommisti lavorano all’interno di officine meccaniche, che svolgono sia riparazioni che cambio o riparazione gomme.

Gli autolavaggi si trovano invece solitamente nei grandi benzinai, oppure nelle aree di servizio sulle autostrade che passano per Palermo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...