Servizi benessere a Udine

Udine è una città abbastanza ricca con una buona qualità di vita, che permette agli abitanti di potersi permettere attività di relax, cura estetica e divertimento

Come in ogni grande città oggi si possono trovare centri e servizi per la cura del corpo, quali per esempio:

  • Estetisti
  • Centri Benessere
  • Palestre

Estetisti:

Moltissime donne vanno dall’estetista regolarmente per trattamenti di bellezza di vario tipo: molto spesso sono trattamenti facciali o depilatori.

Estetisti

Per diventare estetista si deve aver frequentato un corso, solitamente a livello regionale, dopo il quale si riceve un attestato che permette di esercitare la professione, sia come dipendenti che come liberi professionisti.

A Udine ci sono molti centri dove è possibile prenotare un estetista, alcuni più grandi che offrono anche altri servizi, altri più piccoli.Anche gli uomini ultimamente hanno cominciato a frequentare l’estetista, spesso per trattamenti depilatori o per la rimozione e la cura delle sopracciglia.

Centri benessere:

A volte si può trovare un estetista anche all’interno di centri benessere e spa: a Udine si possono trovare molti centri benessere di vario tipo.

Centri benessere 1

I centri benessere offrono servizi di vario tipo: massaggi, saune, bagni turchi e a volte anche acque termali (che tecnicamente qualificano un centro come SPA).

Palestre:

Anche all’interno delle palestre spesso si possono trovare dei piccoli centri benessere, dotati di saune, idromassaggi e altro.

A Udine ci sono molte palestre e, come in altre città, il loro aspetto è cambiato negli ultimi anni.Fino a non molto tempo fa le palestre erano il luogo per i culturisti, coloro che volevano aumentare la massa muscolare attraverso pesi e attrezzi.

Oggi le attività delle palestre sono cambiate e si sono adattate alle esigenze del pubblico: molte palestre offrono infatti corsi di tutti i tipi, da tonificazione corporale a yoga e pilates e molte persone non frequentano più le cosiddette sale attrezzi.Le palestre sono diventati luoghi di incontro dove si va per stare in forma e per fare nuove conoscenze.

Profumerie e gioiellerie:

A Udine, soprattutto in centro, si possono trovare molte profumerie e gioiellerie.Molte profumerie sono delle succursali di grande aziende di distribuzione, che tramite il franchising si espandono sul territorio. In molte città ci sono gli stessi negozi e anche a Udine se ne trovano alcuni. I profumi venduti sono quelli più popolari, di marche famose a livello nazionale e internazionale.

Profumerie e gioiellerie

Per quanto riguarda le gioiellerie, a Udine se ne possono trovare diverse, alcune che vendono oggetti preziosi dal costo molto elevato, altre più popolari.

Le gioiellerie hanno sempre abbastanza mercato, in quanto sono rivolte, specialmente quelle di lusso, a persone che anche in tempi di crisi hanno comunque liquidità da spendere in svaghi e oggetti preziosi.Ci sono comunque anche a Udine alcune gioiellerie che vendono gioielli di caratura minore, che attraggono un pubblico più ampio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...