Trieste e turismo

Trieste è il capoluogo del Friuli Venezia Giulia e si trova a pochi chilometri dal confine con la Slovenia e non molto distante dall’Austria.

411630469_c8293aeca2_n

Trieste è famosa anche per il vento che spesso soffia a velocità molto elevate: su molte strade di Trieste sono anche state messe delle maniglie sui muri delle case per aggrapparvisi in caso di vento eccessivo.

E’ una città molto importante sia a livello commerciale che turistico e ogni anno molto visitatori passano per il capoluogo friulano.

A Trieste ci sono molte strutture ricettive e c’è quindi una vasta scelta di alberghi e altre strutture dove soggiornare.

Visita a Trieste:

  • Alloggio in città o fuori, alberghi e agriturismi
  • Mangiare a Trieste: ristoranti e Pizzerie
  • Dopo cena: gelaterie, bar, discoteche

Gli alberghi sono molti e ce ne sono in tutte le zone e per tutte le tasche, che offrono servizi diversi.Si possono trovare alberghi di lusso, dotati di tutti i comfort e servizi, e alberghi più spartani a prezzi più accessibili.

Le formule degli alberghi di Trieste sono quelle più comuni: pensione completa, mezza pensione o sola colazione.Un’altra opzione è quella di dormire in un agriturismo fuori dal caos cittadino.

Ce ne sono molti di varie fasce di prezzo.Il vantaggio dell’agriturismo e la calma e il relax dei luoghi dove solitamente si trovano e la possibilità di mangiare prodotti tipici proveniente dalle zone di agricoltura e allevamento della regione.

Sia in albergo che in agriturismo potrete assaggiare uno dei piatti tipici della cucina triestina, quali per esempio la jota, la minestra de’bobici e tanti altri.

Ristoranti e Pizzerie:

Se preferite potete invece scegliere di cenare in uno dei tanti ristoranti di Trieste.Nella città friulana ci sono molte zone belle da visitare, in ognuna delle quali potrete trovare molti ristoranti: nella maggior parte dei ristoranti saranno serviti alcuni dei piatti tipici regionali, ma potrete trovare anche i piatti più comuni della cucina italiana.

6753312707_8f1338c469_n

A Trieste ci sono anche molte pizzerie in diverse zone della città dove potrete mangiare pizze classiche preparate in tanti modi diversi.

Gelaterie:

Come in ogni città italiana anche a Trieste non mancano le gelaterie: cene sono di tutti i tipi, da quelle più industriali che offrono una grande varietà di gusti, a quelle più artigianali, con pochi gusti preparati con prodotti genuini..

La Movida calabrese: bar e discoteche:

Trieste è una città abbastanza grande e non mancano nemmeno i divertimenti per il dopo cena.

Ci sono molti bar e locali dove potrete passare la serata, oltre che alcune discoteche per tirare fino all’alba. Vicino a Trieste ci sono anche molte località di villeggiatura estiva, dove d’estate ci sono moltissime discoteche.

I friulani amano molto anche il vino e troverete a Trieste molte enoteche dove gustare i migliori vini locali e nazionali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...