Trovare un autonoleggio a Trieste

Trieste è raggiungibile via mare, via terra e via area.

È un importante centro economico del nord est ma non solo, essendo anche una città con un buon flusso turistico.

3320225897_0d6c3f68d2_z

Inoltre la città di Trieste è un importante snodo sia commerciale che turistico: molte merci passano per Trieste nell’ambito dei rapporti commerciali tra Europa ed alcuni paesi asiatici.

Arrivando all’aeroporto di Trieste è facile trovare un autonoleggio: ci sono tutte le maggiori aziende di noleggio auto a livello nazionale ed internazionale, oltre che alcune a livello locale.Anche all’interno della città ci sono alcuni autonoleggio.

Ogni autonoleggio generalmente offre un servizio standard: si può generalmente scegliere tra macchine utilitarie, berline o station wagon, tra l’opzione chilometraggio limitato o illimitato e tra macchine con cambio automatico o manuale.

Molte persone che si recano a Trieste utilizzano un autonoleggio: spesso infatti la visita a Trieste è abbinata anche ad escursioni in località limitrofe e, inoltre, ci sono anche molti turisti che arrivano a Trieste per noleggiare una macchina ed andare in villeggiatura in località’ sulla costa non lontane dalla città.

Autoscuole:

Anche a Trieste ci sono molte autoscuole.Seppure spesso i genitori insegnano a guidare ai figli quando raggiungono la maggiore età, molto spesso iscriversi alle autoscuole è un vantaggio sia in termini di apprendimento che di praticità.

14164894869_1e339443de_n

Le autoscuole organizzano spesso corsi e test per l’esame orale e mettono a disposizione insegnanti professionisti che si possono prenotare per lezioni di guida pratiche.

Inoltre le autoscuole si prendono in carico tutta la parte burocratica, dalla richiesta del foglio rosa a tutte quelle pratiche necessarie a conseguire la patente.

Carrozzerie e autodemolizioni:

Come in ogni città italiana, anche a Trieste il traffico è abbastanza intenso e capitano spesso piccoli incidenti.

È molto facile trovare carrozzerie in città che possono riparare piccoli e grandi danni alle carrozzerie.

Le carrozzerie sono spesso in grado di riparare quasi tutti i danni, ma a volte può non essere conveniente perché’ il costo della riparazione supera quasi il valore della macchina stessa.In questi casi le macchine vengono rottamate nei luoghi di autodemolizioni, che si trovano nella periferia della città.

Le autodemolizioni si prendono spesso in carico anche macchine funzionanti, in quanto molto spesso le concessionarie offrono prezzi competitivi per l’acquisto di nuove auto in caso di rottamazione della vecchia: questo in virtù dei sempre più frequenti incentivi statali alla rottamazione.

Concessionarie auto:

Per lo stesso motivo ci sono anche molte concessionarie auto, che anche se ultimamente hanno accusato la crisi, rappresentano un mercato sempre in auge.

9434869975_af35691e0c_n

Si possono scegliere varie formule per comprare un’auto:

  • Auto nuove, magari con una forma di finanziamento
  • Auto usate
  • Auto in leasing

Gommisti e Autolavaggi:

Nella città di Trieste ci sono anche molte autofficine e molti gommisti.

A volte i gommisti si trovano all’interno di officine meccaniche, mentre altre volte l’officina lavora solo per il cambio e la riparazione gomme.

Anche gli autolavaggi non mancano, situati generalmente all’interno di grandi benzinai o nelle aree di servizio dell’autostrada.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...