Reggio Emilia di lavoratori

Reggio Emilia di lavoratori

Le banche e gli istituti finanziari sono ormai da tanto tempo parte integrante della vita quotidiana dei cittadini italiani, Europei e mondiali. Sarebbe quasi impossibile poter mantenere lo stile di vita a cui siamo abituati oggi senza avere un conto corrente in una banca: prelievi bancomat, bonifici online, ricariche del telefono, domiciliazione bancaria e altri servizi fanno ormai parte degli automatismi ella nostra società.


Seppure specialmente nel recente passato siano state fatte molte critiche al sistema bancario, è innegabile che lo sviluppo tecnologico e commerciale delle banche renda la vita più facile sotto tutti i punti di vista e sia parte integrante del progresso che coinvolge la nostra società a 360 gradi.

Il sistema bancario nazionale italiano è ormai da anni uniformato e non presenta differenze a livello regionale. Le leggi relative a prelievi, riciclaggio di denaro, trasferimento e altro, riguardano tutte le banche nazionali.

Negli ultimi anni si è assistito al fenomeno di grandi gruppi che sono entrati a far parte come azionisti di maggioranza di moltissime banche locali. Basti pensare a Intesa San Paolo, che detiene oggi tutte le ex casse di risparmio, ma anche il Banco di Napoli e altre importanti banche; il gruppo Carige, Unicredit e tanti altri.

A Reggio Emilia sono presenti tutte le maggiori banche a livello nazionale ed è molto facile trovare uno sportello mentre si cammina per il lungo mare o per il centro città.

Al giorno d’oggi in tutti gli sportelli bancari si può:

Reggio Emilia di lavoratori - banche.jpg

  • Prelevare contante con le carte di credito e di debito emesse da banche nazionali
  • Prelevare contante con carte di banche internazionali (anche se a volte dipende dal circuito di appartenenza)
  • Ricaricare il proprio numero di cellulare

Assicurazioni a Reggio Emilia

A Reggio nell’Emilia ci sono anche moltissime assicurazioni di tutti i tipi.

La maggior parte delle assicurazioni si occupa di polizze RCA, quindi per gli incidenti stradali o per altri tipi di assicurazioni su autoveicoli e motoveicoli.

Moltissime assicurazioni offrono comunque anche tutta un’altra gamma di prodotti assicurativi in diverse categorie, insieme a quelli su auto e moto.

Ci sono poi alcune assicurazioni specializzati in categorie diverse, quali possono essere casa e lavoro, infortuni e malattie.

Prestiti, finanziamenti e mutui a Reggio Emilia

Banche a Padova - finanziamenti
Reggio Emilia è una città abbastanza ricca con una fervente attività lavorativa. Vi lavorano molte industrie ed inoltre si trova in mezzo ad altri due poli industriali e lavorativi quali Modena e Parma.

Molte aziende emiliane e molti cittadini fanno ricorso a finanziamenti e mutui, per espandersi e investire nel caso delle aziende, o per comprare casa nel caso di privati cittadini.

Le norme e le prassi su finanziamenti e mutui sono abbastanza rigide in Italia, in modo da garantire una certa stabilità anche in momenti storici in cui una gran parte dei prestiti e dei finanziamenti non vengono pagati con regolarità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...