Automobili e varie

Automobili e varie

Quello che non ti aspetti: allarme smog anche in Trentino: mentre in molte città italiane sono state prese misure straordinarie per l’allerta polveri sottili a Trento il Comune ribadisce il divieto previsto dall’ordinanza emanata, come tutti gli anni, il 30 ottobre scorso che prevede limitazioni alla circolazione per i veicoli inquinanti. Si tratta dunque di una misura ordinaria, in vigore ogni anno dal 30 ottobre al 31 marzo”


Il mercato dell’auto è in crisi a Trento, come in altre parti del paese, Le concessionarie non vendono più come prima, l’usato è in crescita rispetto alle nuove autovetture e eppure a Trento c’è allarme smog: come mai? Forse perché le auto usate sono in numero maggiore di quelle nuove e quindi più inquinanti.

Le concessionarie della città sono poche: alcune di grande casa come BMW e Ford e altre che commerciano quasi esclusivamente in auto usate: la vicinanza della frontiera dà un bel vantaggio da questo punto di vista, vista la quantità di auto tedesche usate che vengono vendute . Molte grandi rivendite si trovano fuori dal centro urbano, a cavallo delle provincie di Trento e Bolzano ( distano solo 25 Km) per una questione di spazio: sono grosse concessionarie con un parco auto imponente.

CARROZZERIE, AUTORICAMBI

Automobili e varie - CARROZZERIE, AUTORICAMBI

Se le concessionarie non sono in numero elevato, al contrario le autofficine sono parecchie e ben attrezzate; le carrozzerie lavorano molto e bene, assicurando un ottimo servizio. Si trovano ubicate fuori dall’immediato centro storico e sulle strade di collegamento con le altre province; i servizi che offrono,sono richiestissimi in special modo dalle rivendite di usato sicuro, che, abbiamo detto, nella zona la fanno da padrone nel mercato dell’auto. La presenza massiccia di carrozzerie e officine ha incrementato anche la rivendita di autoricambi. I pezzi di ricambio delle auto, sono commercializzati spesso dalle stesse officine, ma anche da negozi specializzati forniti di ricambi per ogni marca di automobile. Sia essa italiana o straniera. Quasi tutte ubicate lungo la provinciale a cavallo di più province.

AUTODEMOLIZIONI

Spesso offrono servizi di autodemolizioni ed autofficina, nonché di rivendita di pezzi di ricambio.

I servizi di demolizione veicoli sono anche correlati al servizio di recupero rottami incidentati o abbandonati. Spesso unite alla vendita di ricambi e accessori multi- marca originali ed usati per auto, moto e altri veicoli. Tutte le autodemolizioni sono fuori dal centro abitato, perché così impone la normativa, ma anche perché il servizio che assicurano ha bisogno di grandi spazi; le località lungo le strade di collegamento sono quelli preposti a tale scopo.

AUTOLAVAGGI

Automobili e varie - AUTOLAVAGGI

Lavare la macchina in questa città può risultare difficile: gli autolavaggi sono pochi e non sono ubicati al centro della città, ma in periferia o lungo le strade principali di comunicazione.

Trento è una città di storia millenaria; le culture di più popoli si uniscono in questa città; ha deciso le sorti della chiesa cattolica con il Concilio di Trento del 1545: ma non ha mai rinunciato alla sua identità di cittadina provinciale, legata alle tradizioni della sua gente e non interessata alla globalizzazione.

—————–

Immagini Credits : france | marvin | Grayman

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...