Le strade dello shopping a Cagliari

Le strade dello shopping a Cagliari

Ha origini neolitiche la città di Cagliari, ma diventa città solo grazie ai Fenici. Sulle sue coste si sono alternate molte dominazioni, ognuna delle quali ha lasciato tracce della propria cultura in strade, palazzi, opere d’arte. Il cuore pulsante della città è il nucleo storico che si estende fino alla Marina, da dove è possibile inoltrarsi tra le vie dell’antico quartiere, un tempo abitato un tempo da pescatori e commercianti, ricco di antiche vestigia storiche e religiose. Un luogo con profumi e sapori unici, che ci parlano di tempi lontani e di luoghi non visti. Per chi ama questa città è un luogo magico e irrinunciabile: tutto inizia e finisce alla Mariana.

Anche per fare shopping, si può cominciare dal quartiere della Marina dove è d’obbligo un giro alla Rinascente: megastore dove trovare capi di abbigliamento per tutte le età e per tutte le tasche; uomo, donna neonati, bambini, premaman, proprio tutti hanno la loro scelta nel vestirsi.

Le strade dello shopping a Cagliari - Via Giuseppe Manno

Risalendo verso Via Giuseppe Manno dove troviamo una vasta scelta di boutique, ma anche di negozi più economici per uno shopping al femminile e al maschile: qui le vetrine si mischiano tra loro, lasciando spazio alla fantasia dei capi di alta sartoria e divertendosi a comprare in negozi più a portata di tasca, ma con ottimi prodotti e qualità.

. Tra arte e storia, proseguiamo la nostra passeggiata fino a Via Alghero, ricca di negozi di abbigliamento maschile e femminile e di negozi sportivi: è anche la strada dove sono le vetrine delle griffe più famose. Le griffe non potevano mancare in una città come il capoluogo sardo, e qui si espongono le più quotate; abbigliamento maschile e femminile delle maggiori maison fanno bella mostra di sé; e per chi è patito di abbigliamento sportivo, non mancano negozi specializzati in grandi firme.

Un vero “centro commerciale” è invece Via Paoli, dove si snodano negozi, vere e proprie catene di abbigliamento, negozi di scarpe e accessori. Una vera e propria cittadella della moda a cielo aperto: file di vetrine, luci che hanno la vendita di capi per donne, per uomo, per bambini i premaman che ti vengono incontro per tutta la lunghezza della strada. Puoi avere l’imbarazzo della scelta, puoi non sapere dove fermarti prima, ma certamente non avrai problemi a trovare qualcosa di tuo gusto, spendendo poco o molto a seconda del tuo portafoglio.

Le strade dello shopping a Cagliari - shopping ma Cagliari

Queste le vie dedicate allo shopping; ma Cagliari offre anche un dedalo di stradine dove a volte si trovano veri e propri gioielli di negozi, botteghe, anche artigianali; lì puoi scovare veri e propri tesori: abbigliamento vintage, capi fatti a mano, cose che non troveresti in altro posto in tutta la città. In altre parole: se sei preso dallo shopping compulsivo, della spesa a tutti i costi le strade dedicate sono tante e fornitissime ; se, invece ti piace passeggiare senza meta, e magari fare acquisti “en passant”, solo se trovi qualcosa di originale, speciale, allora le stradine i vicoli della città sono una miniera d’oro da scoprire ad ogni passo.

—————–

Immagini Credits : retail | cristianocani | Antonio Crisponi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...